Creo un account presso un broker che mi fornisce la leva più alta, consapevole del rischio, se inoltre mi offre anche dei bonus giornalieri sui miei depositi e titoli è anche meglio. Come ad esempio avviene con gli “earn” crypto.

Mentre guadagno soldi con quell’account, ne apro un altro sempre a margine, con la leva che posso permettermi di usare, ma questo account è per il mondo crypto.

Dopo un certo flusso di guadagni da questi account, o se già sto guadagnando anche altrove, posso finanziare altri due account: uno per il mercato normale, l’altro crypto. E saranno investimenti continui per acquisti progressivi.

Ad esempio investendo in indici, ETF, tokens e altri prodotti che conosciamo e ci interessano.

Questo dovrebbe creare un buon flusso di guadagni e ricchezza. Sebbene possa essere soggettiva.

Ci permetterebbe in più di investire nuovamente su questi e altri mercati, così come (se non abbiamo altri guadagni da altre fonti) di investire in altre attività economiche.

Ad esempio nel POD (Print On Demand). Sebbene i costi non siano elevati, trarre ispirazione da buoni prodotti e riproporre con le nostre aggiunte personali, richiede non solo del tempo ma anche dei software, solitamente. Software a pagamento, o abbonamenti.

Così se poi non solo andiamo a pubblicare su piattaforme che semplificano e rendono il tutto gratuito, ma ci presentiamo anche in quelle in cui si paga per pubblicare nel marketplace i prodotti – vi sono dei costi aggiuntivi.

Ma se proprio non possiamo fare a meno di investimenti, non possiamo non dimenticare quelli sull’immobiliare tramite piattaforme dedicate.

Così come i prestiti, in particolare quelli crypto.

Ci sono anche piattaforme che permettono di investire su oggetti preziosi, come orologi. E quando ha fruttato una vendita, si riceve il compenso maturato.

Potremmo anche avere o sistemare alcune proprietà da affittare, anche se fossero semplici terreni.

Impiegando anche dei manager a cui affidare l’onore e l’onere di gestire il tutto; per esempio concedendogli il 10% della rendita di ogni proprietà gestita.