Quando penso a quale priorità giornaliera – della creazione di contenuti e/o reddito – preferisco dedicarmi a quanto io posso gestire.
Un sito web o una mailing list, sono gestiti da me. Un profilo su una piattaforma, in parte. Poiché la compagnia che rende disponibile la piattaforma non è mia. In effetti in alcuni aspetti anche un sito web non lo è poi così tanto, i server dovrebbero essere acquistati, gestiti e collegati a Internet da me.
In tutto questo, in base alla propria situazione personale e finanziaria, si potrebbero preferire, anche momentaneamente, lavori saltuari o di una semplicità tale da essere svolti dalla maggioranza delle persone, senza una qualifica particolare.
Se è necessario, più che altro se non si hanno problemi di sostentamento come vitto e alloggio, si può considerare di investire circa il 50% dei propri guadagni (giornalieri, settimanali, mensili) con buon senso. E solitamente quando si investe nei famosi indici S&P 500, NASDAQ o simili si potrebbe avere circa il 10% di guadagno annuo su quanto si è investito.
